zucchine trifolate


Un contorno caldo ormai è l'ideale viste le serate fredde, ultimamente mi sono data al finocchio, crudo o gratinato (le voglie.. :-)), praticamente lo facevo quasi tutte le sere, così a forza di sentirmi dire da mia mamma "anche stasera finocchio?? te lo tirerà anche dietro!!", ho constatato che è arrivato il momento di variare.. Ieri al mercato ho preso delle belle zucchine fresche e questo è il risultato, ho variato un po' la ricetta che facevo di solito e devo ammettere che mi sono venute davvero buone.

Ingredienti (x 2 persone):

6-7 zucchine
1 spicchio d'aglio grande o 2 piccoli
olio evo
sale
pepe
1/3 di dado 
prezzemolo tritato

Preparazione

tritare l'aglio e iniziare a soffriggerlo in una padella con un po' di olio extravergine
prima che rosoli aggiungere le zucchine e lasciare rosolare un po'
coprire con un coperchio e lasciar cucinare. Non dovrebbe, ma se si asciugano troppo aggiungere un po' d'acqua.
dopo 10 minuti aggiungere il dado, sale e pepe e portare a cottura.
Poco prima di spegnere aggiungere un po' di prezzemolo e lasciar andare altri 2-3 minuti.

Commenti